Love Revolution è un format di eventi ispirati alla cultura Hippie rivisitata in chiave contemporanea, con un forte accento sulle influenze culturali ed estetiche delle filosofie orientali. La musica proposta spazia dai classici pop, rock, dance degli anni 60-70-80 (sia con brani originali che re-edit, remix e mash-up) a brani attuali dance e house coerenti con l’energia e il mood che caratterizzano la serata.

Quindi, l’immaginario dei Figli dei Fiori, oltre che esprimersi attraverso i brani che meglio ne hanno rappresentato l’identità, si fonde con le varie declinazioni della musica dance dei decenni passati, e con le tendenze del clubbing più attuale.

I contesti ai quali il format si riferisce sono tanto la San Francisco della Summer of Love, il festival di Woodstock, la discoteca Studio 54, quanto i luoghi di culto e meditazione dell’India e dell’estremo oriente. A seconda delle caratteristiche della location e del target di pubblico che ci si propone può prevalere uno o l’altro aspetto.

Il format completo prevede:

DJ set | Dance Show | Live Band | Live Painting | Body Painting  | Performances | Video Art | Scenografie | Fotografo | Gadgets | Mercatino

 
 
 

resident Dj : GIANLUCA TRENTANI

Con un repertorio che spazia dai Beatles a Michael Jackson, dai Jefferson Airplane agli Chic, ad originali re-edit e remixes dei grandi classici della musica pop, rock e dance, Gianluca Trentani è la musica di Love Revolution.

 
 
 

TEMPIO PRODUCTIONS

Network di professionisti attivi da 15 anni nel campo dell’entertainment, della produzione musicale, e degli allestimenti tecnici audio, luce, video. Tra le loro attività figura lo sviluppo e la produzione di format di serate tematiche.
I membri del team che si occupano del progetto Love Generation sono:

Fabrizio Banchellini – direttore artistico, musicista e tecnico del suono, fondatore di Tempio Productions. Dal 2006 al 2013 ha curato la direzione artistica e tecnica di PuertoAlegre, noto locale della zona navigli di Milano, presso il quale ha organizzato e gestito, cinque giorni alla settimana per undici mesi all’anno, una programmazione costituita da musica dal vivo, spettacoli, dj set, serate tematiche, eventi aziendali. Parallelamente ha portato avanti l’attività di service audio, luce e video, e il lavoro in studio di registrazione e produzione musicale.
Inoltre è stato co-fondatore di Spazio Concept, associazione che tra il 2010 e il 2013, nella sede di via Forcella (zona Tortona) a Milano, ha ideato, prodotto e coprodotto oltre 200 eventi, tra performance musicali, audio-visuali e mostre d’arte, e ospitato format di noti esponenti della scena clubbing milanese (Twist & Shout, Le Cannibale, Club Haus 80), vantando anche collaborazioni internazionali, come in occasione delle varie serate WIR in Milan, eventi multidisciplinari animati dalla partecipazione di vari artisti della scena berlinese.
Affermandosi con uno stile nuovo di gestione e programmazione, Spazio Concept ha conquistato più di 10.000 tesserati all’anno, e si è imposto come protagonista per tutte le realtà alternative e underground milanesi dei primi anni ‘10.

Levi Foster – Dj e produttore musicale, titolare di Quality Control Entertainment, agenzia di spettacolo con sede a Sydney (Australia), e dell’etichetta discografica Denim Label.
Durante le stagioni primaverile e estiva risiede a Milano, dove si trova la sua famiglia, e collabora per le attività di Tempio Productions.